Controsenso o sosta?

Controsenso o sosta con le 4 frecce?

Io ce la metto tutta per non criticare il PD, ma ditemi voi, cosa vorrebbero trasmetterci con questo miscuglio di simboli grafici e hashtag che tra loro non hanno alcuna correlazione?

#LaCoratoMia è un po’ ambiguo come slogan, non credi Tommy?… lascia spazio a molte interpretazioni… diciamo così… monarchiche.

Ora quindi, qualcuno esperto di grafica e di comunicazione mi spieghi perchè, se dicono di andare controsenso a me sembra che invece abbiano messo la freccia a destra (il PD che gira a destra poi…) per parcheggiare?

Annunci

22 thoughts on “Controsenso o sosta?

  1. …. La corato mia è la lista civica…. non lo “slogan” come lo chiami tu (siamo tornati negli anni ’90?)… il Claim di campagna è “Andiamo Controsenso” e credo sia il motivo per cui le frecce sono invertite con i 2 colori caratterizzanti destra e sinistra… il celeste vuoto (come i suoi contenuti) e il rosso pieno. A me, che sono un semplice amante delle campagne grafiche, sembra ci sia un certo raziocinio in questa campagna ed in tutte le declinazioni che qui non sono visibili… raziocinio che manca spesso in politica ed anche a chi scrive articoli senza approfondire… 😀 con simpatia Nick

        1. Il pressapochismo è ciò che caratterizza la gente comune. Di solito le campagne elettorali o pubblicitarie vincenti sono quelle semplici che arrivano alla gente comune come me che non mi occupo di pubblicità e neanche di grafica. Quindi non so cosa sia un claim e ne pretendo di voler giudicare con il raziocinio di un grafico. Al paese mio 9 volte su 10 se si usa un hashtagh è per lanciare una parola o una serie di parole di tendenza che indichino un modo di agire e poche volte su Twitter capita di trovare un TT con un nome proprio. Sarò arretrato, pazienza. Un consiglio. Già la figura di Loiodice non sprizza simpatia, men che meno il pd soprattutto con ste campagne snob che per come la vedo io ora non lo porteranno neanche al ballottaggio. Saluti e mi segua, se vuole, un po più rilassato.

          1. Beh… Nessuno qui critica un parere. Ma qui tu giudichi una campagna elettorale dando dati tecnici che evidentemente non basano su alcuna conoscenza. Io non sono un elettore schierato o un fan del loiodice di turno. semplicemente prima di esprimere un giudizio mi informo. Le campagne si svelano man mano e che le campagne più semplici siano vincenti è un’affermazione ridicola che basa sul presupposto che la gente sia stupida. In Puglia tra le campagne che hanno spostato più voti (non le più carine) si annovera “la poesia è nei fatti” di vendola, dove non c’era alcuna foto e delle poesie in rima alternata. Il mio è un intervento rilassato. Se ti ho turbato, davvero ne sono dolente. 😀 con simpatia

            1. Dati tecnici? Non sono io quello che ha parlato di “Claim”. Io giudico in base a sensazioni, le mie, che spesso coincidono con quelle della gente comune, che spesso è anche stupida.
              Comunque abbiamo due concezioni diverse del “rilassato”.

              1. Criticare tutti e poi prendersela a male se qualcuno ci critica… questo è tipico della peggior sinistra… facendo un’ulteriore ricerchina (niente di impegnativo figurati) (roba da classici stupidi cittadini) (quelli a cui forse andrai a chiedere voti) mi sento di risponderti che è meglio #pensarepositivo…. 😀 mi scuso per questo scambio, ho perso tempo… non potevo immaginare che tu fossi di parte. Buona campagna elettorale!!! #relax

  2. Le freccette rosse e blu possono avere sia un senso fra loro opposto, sia lo stesso senso (se si considera che a livello nazionale si va d’amore e d’accordo). Idem per quanto riguarda la circostanza di essere piene o vuote. Che #lacoratomia fosse una lista civica non avremmo potuto mai accorgercene, soprattutto perchè è espressa solo a livello di “scritta”, senza avere un proprio logo. Se la grafica rimane questa, difficilmente si prenderanno voti per il raziocinio che esprime. Aspettiamo con ansia i santini con il rassicurante logo del PD o dei socialisti del craxi che fu.

    1. Ehi… Nick… non c’è bisogno di trollare cambiando Nickname… sai anche se non metti l’email gli ip de “Il Male” e di “Nick” corrispondono… 93.43.87.184

      1. Si chiama “The hub”… siamo quasi 800 persone qui. Tutti professionisti del settore. guarda meglio. l’IP di rete può essere lo stesso, quello di macchina no… un po’ scarsino a conoscenza tecnica… ahi ahi

        1. Azz… Tutti sti professionisti a perdere tempo un un blog privo di contenuti. Professionisti che chiamano “sito” un blog. Professionisti di che? Di raccolta delle patate? Ciao… torna pure nel tuo “The hub”

          1. quando si passa da parlare di un argomento a “stuzzicare”/”insultare” la controparte…. beh vuol dire che non si ha più niente da dire (stile programmi della de filippi)…. prendila morbida kaiser 😀 – almeno abbiamo animato un po’ questo “blog” 😉 – vienici a trovare – come vedi abbiamo tanto tempo a disposizione!

            1. …celeste vuoto (come i suoi contenuti)…
              A proposito di stuzzicare…
              Comunque grazie per aver animato il blog. In effetti la media giornaliera delle visite si è alzata del 3%.
              Ciao professionista. Salutami gli 800 colleghi.

  3. Raziocinio, claim, declinazione, freccia piena e freccia vuota.
    E poi l’uomo medio che pensa della campagna del pd? Non ci si capisce nulla. Vabbe è colpa nostra, che siamo uomini medi.

  4. Tom qui nessuno dice che il pubblico deve capire di tecnicismi. Le campagne politiche come quelle pubblicitarie possono avere più letture. E poi, come per qualsiasi cosa, è un fatto di gusti. Io dico che per esprimere un parere sarebbe carino quantomeno informarsi un attimo. Sbaglio? tra l’altro ho visto che è uscita la campagna completa
    https://www.facebook.com/media/set/set=a.278014992375660.1073741832.266702270173599&type=1
    e mi sembra che tra la barbarie comunicativa che c’è in giro (anche a Corato) qui si parli di un livello diverso.
    Poi, ripeto, son gusti.

  5. Ehi Nick, va bene. Ma lascia fare a ognuno il lavoro che sa fare. Compreso scoprire che vuoi trollare su questo blog, nascosto dietro un router fasweb residenziale. E ci fermaiamo qua, perchè potremmo anche sapere che taglia di mutande porti.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...