Savino Cannillo

Il vuoto pneumatico portato in politica. E già questa frase basterebbe per spiegare i 5 anni da consigliere comunale di Savino Cannillo. Ricorderete che nel 2008, con Rinnovamento Corato ebbe i suoi 15 minuti di notorietà, quando nello scorrere la lista dei consiglieri eletti tutti si soffermavano sul nome di questo sconosciuto ragazzo con la varicella. “Ci è cuss??” si chiedeva il 95% dei candidati delusi per la mancata elezione. Nessuno conosceva il volto di questo ragazzo. E sicuramente, se andate a chiedere ai restanti 29 consiglieri uscenti, difficilmente ve lo sapranno indicare. Strano ma vero ma per lui devo mettere il tag “attaccati alla poltrona” non si direbbe eh?

savino cannillo

28 thoughts on “Savino Cannillo

  1. Penso sia invidioso Pippo. Sig. Savino, da un politico di spicco come lei, mi aspettavo un commento più costruttivo, non soffermarsi sulla testa di una persona che fa satira politica. Che poi “mi hanno detto”… ma chi, l’amichetto di serater al jubilee Menduni?

  2. signor Cannillo, se non ha l’attitudine all’autoironia, credo sia meglio si dia a qualcosa di diverso della politica…lasci perdere e fare a chi è più grande (e capace) di lei

  3. kaisermode ti ripeto gira al largo tu e tutta la tua comitiva se non mi conosci, anzi tu conosci me ma io non conosco te (ancora per poco) vai a prendere per il sedere qualcun altro.

  4. E’ straziante, sapere che nella stessa tua lista, c’è gente seria e garbata come il Sig. Lobascio…ma perchè non impari da gente più grande e capace (come Antonio dice) di te?

  5. lascialo perdere pippo , ha una famiglia numerosa perché altrimenti non si può spiegare la sua elezione a consigliere……..e speriamo sia la sua ultima esperienza

    1. “signor” Cannillo, comunque a parte gli scherzi, non credo che nel suo caso il mio post sia di scherno, tranne che nel punto della varicella (che sarei anche disposto a correggere, anche se su questo sito ci sono candidati a cui ho fatto di peggio e la loro reazione non è stata così brusca). Invece credo che essendo io un cittadino e lei un “politico” e in quanto tale personaggio pubblico, io sia libero di commentare la sua attività politica di questi 5 anni. E essendo un cittadino libero credo di avere diritto a farmi un opinione di lei e ad esprimerla liberamente su questo sito. Alla fine non credo di aver scritto calunnie, ma una mia opinione personale. In quanto tale sta a lei dimostrare, anche in questa sede – che in questo periodo viene frequentata sicuramente più del suo (se ce l’ha) comitato elettorale o di un comizio serale – ciò che io penso di lei. Sta sprecando la sua seconda possibilità. La prima, lunga 5 anni, la ha già ampiamente buttata alle ortiche.
      Questo ovviamente vale per lei, per i suoi colleghi di lista e per gli altri 29 consiglieri uscenti e per tutti i 390 candidati.

      Buona serata. Pippo Campione.

  6. Caro Pippo, mi permetta di chiamarla per nome è giusto nella vita un pò di satira fa bene. Nulla contro l’operato di qusto bel sito (sono un assiduo lettore) mi scuso per qualche parola di troppo nei tuoi confronti sarei contento se un giorno che ci troviamo per strada mi puoi fermare e ci stringiamo la mano. Buona serata Savino Cannillo

  7. Santo figlio… pregherei tutti di interpretare la frase di Savino “Io non minaccio nessuno ma non conoscendoti sarei curioso di farlo” nel senso di essere curioso di conoscere Pippo e non di essere curioso di minacciarlo. Di non dare cioè alla frase un’interpretazione letterale, ma di darle una interpretazione sistematica. Altrimenti, se domani dovessero trovare Pippo agonizzante in una pozza di sangue, il primo che andrebbero a prelevare da casa sarà l’incolpevole Savino.

  8. che poi tu Cannì, non eri Marshall nella serie televisiva “How I met your mother”, sappi che mi stavi più simpatico in quell’ambito.

Rispondi

