Vincenzo Capuano

Questo signore qui e’ consigliere comunale uscente. Certo, non se lo ricorda nessuno, ma lui ci ha rappresentati (non sappiamo come) per 5 anni.

Se chiedi tra i consiglieri comunali, ma anche tra i messi del comune, tutti ti dicono che è passato proprio inosservato. Complimenti!

Pero’ Capuano, non ti accanire con la fortuna. Il treno buono non passa ogni volta…

SPERANZOSO

Vincenzo Capuano

Annunci

5 thoughts on “Vincenzo Capuano

  1. Egregio Signore,
    non ho avuto il piacere di conoscerla, né tantomeno di confrontarmi con lei su questioni amministrative e di vita cittadina. Mi permetta di ricordarle solo che la legge 267 (Testo unico delle leggi sull’ordinamento degli Enti Locali) definisce con precisione il ruolo del Consigliere Comunale, definendolo all’art. 77 “Amministratore locale” al pari del Sindaco.
    L’articolo 42 della citata legge statuisce che “Il Consiglio è l’organo di indirizzo e di controllo politico-amministrativo” ed ha “competenza su programmi, piani finanziari, bilanci e relative variazioni”.
    Tanto premesso, per opportuna e doverosa conoscenza, mi corre l’obbligo di ribadire che non tutti i “politici” sono animati da desiderio di protagonismo a tal punto da aprire bocca solo per dare aria ai polmoni. Nelle formazioni politiche dove il termine “democrazia” ha ancora un significato ogni tematica oggetto della vita cittadina viene ampiamente discussa ed analizzata per addivenire ad una decisione (possibilmente unanime) rappresentata in consiglio dal capogruppo del partito. Pertanto le mie personali valutazioni sono state espresse nelle sedi opportune, ivi comprese le commissioni consiliari di cui ho fatto parte. Infine, gli interrogativi che lei si è posto, sono oggetto di una sua indagine o sue esternazioni (“legittime”) personali ancorché prive di riscontro? E lasci perdere la fortuna, il treno buono e quant’altro; sono convinto che ognuno sia l’artefice del proprio destino e raccoglie per quello che semina.
    Cordiali saluti.

  2. Quasi giusto quello che dice limitatamente ai 5 anni di consigliatura. Le sfugge che qualche tematica forse andava trattata anche pubblicamente. Ma tuttavia, cosa ha detto “prima” per farsi eleggere? Quali erano le sue idee e la sua visione della Città?

  3. sort d papir e nan so capit mang nodd d cherr ca è ditt. Comunque, Capuano merita il premio di “Highlander” a causa del suo manifesto elettorale vicino l’ENI di via S. Faustina, che nonostante le intemperie è ancora lì, integro.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...