Gino Perrone: il più “social” di tutti.

Luigi Menduni? poca roba.

Renato Bucci? un dilettante allo sbaraglio.

E’ inutile… tutti si possono barcamenare con i social network quanto vogliono ma la vera star di twitter e di facebook è lui: Gino Perrone.

Gino Perrone 2013Di Luigi Menduni abbiamo già parlato qui e qui, Renato Bucci invece tenta di dare un segno alla sua campagna elettorale per le primarie con tweet mirati e chirurgici, in un mix di denigrazione verso l’altra sponda e buoni propositi per il suo modo di intendere la politica, tutto condivisibile, ci sta, ma nulla a che vedere con il lavoro fatto da Perrone in questi 10 anni di governo comunale, milioni di saluti e di strette di mano che giorno dopo giorno tendono ad infittire i rapporti tra il palazzo e la gente comune. Chi non ha mai incontrato il Sindaco su Via Duomo e chi in dieci anni non ha mai ricevuto un saluto da quello che tutti chiamano amichevolmente Gino. Con me, personalmente, senza conoscermi si mise a fare battute piacevoli sull’imminente nascita del mio primo figlio, salvo poi riprendere il discorso quando dopo qualche giorno mi rivide in giro con il passeggino. Ed è questo che Gino Perrone sta facendo, portare il suo rapporto sindaco-cittadino a quelli che sono i social network, ed ecco che ogni giorno ci allieta la Timeline con i suoi “Buongiorno”, “Buon sabato a tutti” o un semplice “Ciao” fino ad arrivare a un più complesso “Alla presentazione delle liste del PDL pugliese. Grande entusiasmo e partecipazione! Avanti così” o “al comitato elettorale a incontrare gente”. Riusciremo in questi 20 giorni di campagna elettorale che ci restano a leggere qualche tweet con mezzo programma elettorale?

Annunci

3 thoughts on “Gino Perrone: il più “social” di tutti.

  1. si tratta di un progresso graduale:
    prima ha imparato ad accendere il pc, poi ha imparato ad usare un browser, e si è persino iscritto a twitter..i buoni propositi elettorali arriveranno, sta’ tranquillo.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...