I maya avranno predetto anche questo?

Eccoli.

Dopo un anno circa di calma piatta in consiglio comunale, ecco che qualcosa comincia a muoversi nel panorama politico coratino. Per le imminenti (?) elezioni amministrative che vedranno Perrone per forza di cose abdicare e concentrare il suo “votarsi al fare” alle stanze di Montecitorio, si aprono molteplici scenari sul suo successore.

Mentre a destra la situazione è completamente in alto mare, dove tra Caputo, Cifarelli, Pino Roselli e Pomodoro nessuno sembra avere gli attributi per prendere in mano la situazione e uscire allo scoperto e mentre la DC ci proporrà il solito Amorese con i suoi santini in stile vinile di Pupo, la situazione più interessante è quella della sinistra italiana. In linea con la situazione nazionale.

Difficilmente   la sinistra ci proporrà i soliti Maria Bovino e Francesco Stolfa dopo la debacle del 2008,  si cerca di raschiare il barile alla ricerca di nomi nuovi sperando che non facciano la parte dei fantocci come negli anni scorsi. Ed ecco che dal cilindro escono due nomi che in questo blog hanno avuto già modo di farsi conoscere con i loro santini. Tommaso Loiodice per il PD e Domenico Perrone per SeL che, per la gioia dei miei 10 lettori, spero diano vita a un botta e risposta degno di quello che in questi giorni sta appassionando l’Italia intera, tra Renzi, Bersani e Vendola. Eccoli in tutto il loro splendore.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...