Ce l’ho, ce l’ho, mi manca. Michele Pellicani.

Quando nel 2008 ho aperto questo blog, la motivazione principale che mi spinse a creare quello che poi è diventato un mio marchio di fabbrica, era di creare un album di santini simile a quello dei calciatori panini. La cosa inizialmente doveva essere circoscritta alle elezioni comunali di Corato del 2008, quelle del trionfo di Gino Perrone, ma poi la cosa mi ha trascinato sempre più fino a sconfinare nelle provinciali della provincia di Bari e della BAT che ci ha regalato perle notevoli e pian piano, allargandosi a schiera come un infezione virale e raggiungendo anche i paesi limitrofi.
Ritornando all’album della collezione Panini eccoci arrivati dopo 3 anni alle Elezioni Comunali di Ruvo… e se i coratini sono stati capaci di sfornare il santino enigmistico (ve lo ricordate?) i ruvesi ci regalano un santino che andrebbe dritto dritto nella categoria che all’epoca definii TRASH in tutto e per tutto, il santino CALCIATORE. Da serie A è il fantastico slogan “Per una Ruvo da campioni, solo fatti!”. Ora, io personalmente a questo Pellicani gli farei fare un controllo antidoping, perchè è noto a tutti che per sopportari un’estenuante campagna elettorale (a quell’età poi) c’è bisogno di una dose massiccia di nandrolone e non vorrei che il nostro Julio Cesar dei poveri venga squalificato poi ad elezione avvenuta…

One thought on “Ce l’ho, ce l’ho, mi manca. Michele Pellicani.

  1. Paese che vai politici che trovi…
    Ma sinceramente stavolta l’idea del “santONE sportivo “non andrebbe neanche definita come trash, sarebbe un gran complimento!
    Lo spot poi… Altro che serie A, un cartellino rosso e squalifica a vita per l’ideatore!

Rispondi

