Silenzio elettorale

Alle ore 00:15 circa di oggi (sabato 6 giugno 2009), nei pressi di una nota gelateria di Corato, in pieno centro cittadino, faceva la sua comparsata un noto “politico” coratino, seguito da un folto sciame di api operaie, uno che in questi giorni bazzicava un po’ tutti i bar della città per pagare caffè a destra e manca. Questi, dato l’assembramento di molte persone nei pressi della gelateria, all’occorrenza sguinzagliava i suoi fidi segugi, per inculcare nella mente delle persone l’ultimo nome nella nostra mente, magari con la speranza di guadagnare qualche voto.

E mentre chiaccheravo pacificamente col mio amico Vincenzo, di lavoro e di calcio giocato, si avvicina un ex “politico” di questa città. Forse esagero un po’ chiamandolo “politico”, chiamamolo così, L’Ibrahimovic della politica coratina, e non per le sue qualità dialettiche e politiche, ma per la facilità con cui cambia casacca da una stagione all’altra (e chi mi conosce, sa il profondo disprezzo che da juventino ho nei confronti dello zingaro). L’amico, fingendo di scambiare due chiacchere (tipo come va? che si dice?) con Vincenzo, piazza la stoccata alla fine del discorso: <<noi portiamo [bip] per queste votazioni, mi raccomando, se non hai ancora deciso>>. Bello il “noi portiamo” infatti sembrava una processione quella che ho visto passare stasera. Il tutto a mezzanotte passata, in barba al silenzio elettorale.

N.B. A silenzio elettorale finito, verranno svelati i nomi dei personaggi di cui sopra. Stay Tuned.

N.B.2: I post riguardanti le elezioni provinciali 2009 saranno di nuovo visibili domenica sera dopo le 22:00

Annunci

2 thoughts on “Silenzio elettorale

  1. La parte più bella è nel “se non hai ancora deciso” o nella variante “se non sei impegnato”. Come dire: se proprio non sai a che santo votarti (è proprio il caso di dire) io sono qui a indicarTi qualcuno che si accontenta degli scarti (o dei cosiddetti “voti degli indecisi”).

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...