Coratolive: pubblicità subliminale o cosa?

Mi sembra strano, ogni giorno puntuali come il caffè, le nuove notizie appaiono sulla home di Coratolive. Non c’è terremoto che tenga. Oggi invece, dopo aver puntualmente provveduto ad eliminare ogni presenza di banner elettorale dal proprio sito, un paio di inutili nuove notizie  ci sono, ma mi desta perplessità il fatto che in primo piano ci sia una notizia di ieri, che fà riferimento alla politica. Ma la cosa strana è che la foto scelta per rappresentare la notizia, sia quella del 6×3 del PDL, con Gino che fà la “mossa” di barrare il simbolo del partito sotto lo sguardo incredulo e attonito di Franco Caputo, quasi voglia dirci: “non ci credo neanche io che questo voterà per me…”… non vi sembra una sorta di pubblicità subliminale? e Coratolive ha fatto la magagna…

coratolive06052009

Annunci

14 thoughts on “Coratolive: pubblicità subliminale o cosa?

  1. Eh cari ragazzi! Avete letto la firma degli articoli? Beh, tutto mi si può contestare all’infuori del fatto che lanci messaggi subliminali e soprattutto a favore del PDL.
    Gennaro, il comizio di Divella era un comizio della coalizione, quello di Fitto era del Pdl. Il titolo è corretto e non fazioso.
    Per quanto riguarda la foto in home: che colpa ne abbiamo se lo sfondo era quello? è proprio il compito di documentare nella maniera più imparziale possibile che ci porta a non ritoccare foto, nè frasi dette nè null’altro. E sfido chiunque a trovare seppure un barlume di parzialità in quanto negli ultimi giorni è stato scritto da me e dai miei colleghi!

    1. E comunque la pagina è stata aggiornata quasi in tempo reale. L’ultimo comizio di ieri si è chiuso intorno alla mezzanotte. Stamattina alle 10 la notizia era già online. Scrivere un pezzo di politica in questo periodo è molto molto delicato e comporta del tempo. Soprattutto quando si tratta di un pezzo scritto da due autori.
      Ci sarà pur concesso il tempo di dormire qualche minuto?

      1. Beh sai di solito le nuove notizie di coratolive le trovi online gia alle 6.30 di mattina…mi sono sorpreso che in piccolo c’erano articoli del 6 giugno mentre in grande c’era la notizia del 5 giugno ma sarà stato un caso… poi fino alle 10 in home c’era il simbolo del PDL e dopo le 10 l’articolo è cambiato… sarà stato un’altro caso… e comunque non ti sto contestando l’articolo caro Giuseppe, anche perchè non ti nego di non averlo neanche letto… ma tutte queste coincidenze non fanno che rafforzare in me la convinzione che Coratolive sia schierata… 😉

          1. Lungi da me il pensare questo… ripeto, non ti sto contestando l’articolo… ma la collocazione delle foto in una mattinata in cui sarebbe vietato fare propaganda elettorale… e siccome il PDL continua su Facebook e per posta (stamane 2 belle lettere indirizzate a me e mia moglie da Franco Caputo con tanto di santino dentro) anche stamattina a inviare messaggi elettorali, ritengo che lo stile, sia quello…

  2. Più volte quelli di CoratoLive hanno censurato miei post di commento agli articoli relativi alle vicende amministrative coratine. E si badi che essi non contenevano insulti o male parole (figuriamoci) ma annotazioni di natura tcnica (seppur comunque “fastidiosi”). Per esempio all’articolo che parlava dell’Assessore che voleva condividere il Bilancio preventivo 2009 con la Città, postai che sarebbe stato opportuno condividere e diffondere il piano esecutivo di gestione 2009 piuttosto che il Bilancio. Censurato! Ma la censura è bipartizan: quelli della Regione Puglia hanno tentennato per quindici giorni su un mio commento a un articolo del disegno di legge sulla trasparenza amministrativa! Poi se ne sono fatti una ragione!

  3. Dimenticavo: anche io ho trovato i santini di Caputo in una busta a me indirizzata nella mia buca stamattina. E a onor del vero anche quelli di un certo Franco Pirillo…!

  4. Ho letto bene il Pirillo: sono sbalordito! Appena passa il periodo di “fermo biologico” racconterò! Sembrerebbe abbia approfittato del suo ruolo istituzionale!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...