Attilio De Palma

Il Claudio Lippi  coratino (come qualcuno – a ragione –  mi ha fatto notare con un commento – il num. 9 – ad un articolo di Coratolive) ci esorta a scegliere un uomo concreto… beh sicuramente per girare con il suo macchinone di concretezza ne deve avere molta… e se la campagna cartacea alla fine può sembrare scarna e semplice lo spot sceneggiato dal mio ‘amico’ Pino Picca mi ha sorpreso. Ci son volute due campagne elettorali per vedere finalmente qualcosa di decente. Un plauso dunque all’UDC. Da notare anche l’interpretazione di Mimi Dolium (altro che Domenico D’oria) nel video e di Pikaret che dopo la scialba intepretrazione scimmiotta del sindaco Perrone degna di un bambino di 3 anni, ne fa una degna di nota di un fantomatico politico che vuol stipulare un contratto con gli elettori (vi ricorda qualcuno?).  Di seguito video e santino:

depalma

20 thoughts on “Attilio De Palma

    1. sapevo che non appena avessi parlato bene di qualcosa (e sottolineo il qualcosa, e non di qualcuno, in quanto mi riferisco allo spot e non alla persona di Attilio De Palma) qualcuno mi avrebbe accusato di essere di parte… purtoppo per voi non è cosi… 😀

    1. uff… ma possibile non mi possa piacere lo spot? ripeto lo spot… di Attilio de Palma e dell’Udc me ne frega ben poco… mi è piaciuta l’idea… hanno ironizzato anche loro sul mondo delle campagne elettorali e sui santini alla fine, perchè dovrei disprezzarlo?

      1. Sai perchè c’è disprezzo? Perchè c’è sempre un prima e un dopo. Il prima è contornato da tutta sta marea di fesserie che ci propinano (magari insieme al pranzetto o qualche estemporaneo favore…) per addolcirci e comprare il nostro voto.
        E poi il dopo: una volta passata la tornata elettorale chi li vede più? E quanto migliora la nostra condizione di vita?…
        Guarda, io spero di incontrarli una sera di queste per il corso visto che fino ad ora, proprio per evitare di incontrare le facce di bronzo, ho concentrato le mie passeggiate serali lungo l’estramurale. Voglio proprio vedere cosa avranno da dirmi…

        1. si ok. Ma tu ora guarda lo spot e quando arriva alla fine, premi stop. E senza sapere che sia lo spot di Attilio De Palma dimmi se l’idea non è simpatica…

          1. Francamente, e sai che dico sempre la verità, anche quanto dico le bugie (caro e vecchio Tony Montana…) non mi piace.
            Onest onest mi sembra una rivisitazione, anche abbastanza penosa, di film di seconda fascia. Voglio dire: devi copiare l’idea, copiala da qualche cult e non da qualche b-movie…
            Ma poi il protagonista non era un forzitalista come anche il sig. Picca?…

            1. Ma tu pensi che quando ci sono i casi di plagio (parlo della musica), sia sempre perchè qualcuno ha copiato, o perchè le note sono solo 7? Hai inteso, penso…cmq. piacere di rivederti in giro per blog…

  1. Che bello vedere tanta gente che frequenta la “rinata” sezione coratina dell’UDC! E non sono comparse!!!

  2. onestamente di decente io non vedo nulla…ancor meno nello spot…girato sicuramente di domenica all’ora del ragù

    1. questione di punti di vista…
      e poi se fosse stato girato all’ora del ragù forse ci sarà un motivo ben preciso non credi? forse volevano la piazza vuota non pensi? poi ripeto per l’ennesima volta… a me lo spot è piaciuto, piu di quello di Divella che alla fine non neanche male, e se una cosa mi piace perchè devo per forza parlarne male?

      1. infatti…volevano la piazza vuota.
        …e chissà che non vogliano pure le urne vuote…

        ripeto: l’idea “me pare proprie na strunzata”

    2. Lo spot è stato girato di giovedì mattina, la zona è pedonale ed è stata pagata anche la Gestor per “occupazione suolo pubblico dalle…alle…” Di ragù forse c’era l’avanzo della domenica che, a Corato, si usa mangiare il giovedì…

      1. di avanzi oltra al ragù, vi è anche un bel pentolone di soliti nomi….
        …ovviamente tutta gente che muore dalla voglia di migliorare la condizione della nostra società :-)))
        ….è questo che amo dell’Italia!!!!

  3. Non avevo compreso che stessi parlando dello spot. Buona idea per un cabaret, e fa pure comprendere il livello del nostro candidato!

  4. Lo spot e tutto quello che c’è dietro,…..scarpe vecchie ormai nell’oblio, visto che ormai non sà più che fare per………ho detto tutto.
    ciao e al prossimo…anzi ai prossimi caffè che offrirà sin alle elezioni!

Rispondi

