E ci lamentiamo noi?

Guardando quelle che sono le campagne elettorali della BAT, quasi quasi mi rimangio quello che ho detto ieri a Polis… “rispetto alle comunali dell’anno scorso, il livello dei candidati è un po’ più alto”. In effetti forse devo correggere un po’ il tiro. Se l’anno scorso avevamo Maria Bovino e Gino Perrone che con la loro dialettica regalavano in real time nei comizi cittadini perle che resteranno per molto tempo nella nostra memoria e se Francesco Stolfa ci ha deliziato col suo spot TV “Cambia-Menti”, nella BAT stiamo polverizzando tutti i limiti della umana decenza. Ecco perchè quindi i cittadini di Andria, Trani, Bisceglie e via dicendo hanno deciso di separarsi dal resto della provincia di Bari… non per una questione economica e di servizi più capillari… ma per rendere effettiva quella che è una identità ben precisa che tutti quanti noi sappiamo che essi possiedono… non per niente esiste lo status symbol del “colletto della camicia andriese” per cui riconosci un andriese solo se vedi la sua fronte che sbuca dal colletto della sua camicia o dalle griffe che espone su ogni centimetro quadrato del suo abbigliamento, o l’ “acquisto alla tranese” per cui basta firmare due cambiali è la icssix da parcheggiare davanti all’Orangerie  è cosa fatta. Qui dopo il dialetto di Francesco Ventola, abbiamo sconfinato fino ad arrivare al RAP di Francesco detto “Franco” Salerno…  nulla di strano per carità, tutto fa brodo e se Berlusconi si fa comporre il celeberrimo “menomale che Silvio c’è” perchè non utilizzare un rap… comunque la voce sembra sua… ma ve lo vedete voi Salerno che canta il rap mentre ondeggia con le gambe e batte le mani paonazzo? Ma vogliamo parlare della BAT-Provincia? E dove stai, a Gotham City? quindi ti muovi con il Bat-Camper?

Annunci

5 thoughts on “E ci lamentiamo noi?

  1. I primi 30 secondi sono cantati dal Dott. Salerno. Hanno fatto un rap sulle note della celeberrima e strepitosa “Hit the Road Jack” del grande Ray Charles (probabilmente facendolo rivoltare nella tomba), il quale però intese cantare un brano rhythm & blues, e non un rap!

    1. beh però un pizzico di rammarico io in effetti ce l’ho… vuoi mettere… avere la possibilità di poter votare per Pina Marmo… mica è una cosa di tutti i giorni…

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...