E’ giunta

Tutti promossi gli assessori uscenti con un’unica eccezione, Ignazio Salerno viene rilevato da Beniamino Nocca ai Lavori Pubblici. Io la vedo come una sorta di bocciatura… chissà come l’avrà presa il buon Ignazio quando il sindaco Perrone gli ha detto… “Ignà… tu… va zapp…” conferendogli l’incarico all’Agricoltura e Ambiente, sicuramente meno prestigioso dei Lavori Pubblici… per il resto tutto com’era o quasi, con qualche spostamento di deleghe… Perrone dà altri 5 anni di tempo a Caputo nella speranza che il suo processo di istruzione personale continui… e nella speranza che non abbandoni più gli studi televisivi, quando si comincia a parlare di cultura… allo sviluppo economico Luca Cifarelli, per Carlo Roselli conferma alla sicurezza (con buona pace dei pomelli del mio portone che ieri stavano di nuovo per prendere il volo…) e alla mobilità urbana, e Pino Roselli alle politiche del Personale (e si sa… uno piu accondiscente di lui dove lo trovi?), conferme anche per Massimo Mazzilli al Bilancio.

Ora resta da vedere come verranno accontentati Rinnovamento Corato e Salvatore Vernice, Tedeschi, Nando Bucci e Diaferia dall’alto delle loro montagne di voti… e resta da vedere come l’avrà presa Porro di Rinnovamento Corato che vede sfumare così (almeno per ora) il suo ingresso nel Consiglio Comunale. Prende forma così il gruppo ‘parlamentare’ dei giovani consiglieri composto da: D’introno, Cannillo, Zaza, Nesta, Capuano e Menduni (una bella squadra non c’è che dire), con Francesco Mazzilli all’opposizione… ne vedremo delle belle… di perle ce ne regaleranno… e noi attendiamo impazienti.

Annunci

4 thoughts on “E’ giunta

  1. “Tutti promossi gli assessori con un’ unica eccezione..”. L’eccezione non è l’assessore Salerno ma l’assessore Pino Roselli che pur essendo stato il candidato più suffragato ha dovuto accontentarsi della delega al personale mentre la sua aspirazione era la presidenza del consiglio. Per altri cinque anni sarà costretto ad ubbidire e a zittire.

  2. Dipende dai punti di vista… ai fini dell’importanza a livello di migliorie da apportare alla città è praticampente inutile… ai fini di importanza di cui rivestirsi per fare il favore a quello o a quell’altro allora quest’assessorato diventa indispensabile… secondo me eh…

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...