Dott. Copia&Incolla

Leggevo su ViviCorato, l’intevento del Consigliere Comunale Dott. D’Introno che in merito alle numerose richieste ricevute e ad un fattivo interessamento in favore dei frequentanti le SSIS, ha provveduto personalmente a girare la richiesta all’On. Giorga Meloni, che udite udite… gli ha risposto personalmente con una lettera indirizzata a lui e ai cari amici di Corato. La lettera inizia così:

“Carissimo Giuseppe e cari amici di Corato, (beh… non c’è che dire… la lettera è proprio indirizzata personalmente a lui, e a noi)

per colpa dell’uscente Governo Prodi, 11.830 iscritti al nono ciclo della scuola per insegnanti rischiano di veder andare in fumo i sacrifici sostenuti per arrivare all’abilitazione. Fino ad oggi infatti per insegnare nelle scuole…” [cut, trovate l’articolo completo su ViviCorato il 30.04.2008 e su CoratoLive il 01.05.2008].

Ora mi sorge un dubbio: l’On. Meloni fa Copia&Incolla dei suoi post del suo blog e invia le missive ai suoi delfini sparsi nei vari comuni facendo credere con quel “Carissimo Giuseppe e cari amici di Corato” di aver scritto personalmente la lettera per noi? Oppure è il Consigliere Comunale Dott. D’Introno, a fare Copia&Incolla dai blog altrui aggiungendo qualcosa qua e là? Che dire… il confrontare le date di pubblicazione degli articoli (2 aprile 2008 sul blog della Meloni, 30 aprile 2008 su ViviCorato) non mi è certo di aiuto… purtoppo…

Certo però può esserci di grande aiuto il fatto che ci sia già un precedente in merito… qualche giorno fa, in data 20 aprile 2008, sul blog del Consigliere Comunale Dott. D’Introno, è apparso un post intitolato W l’Italia in cui si osannava la vittoria alle elezioni politiche, con la sua firma in calce… lo stesso post che possiamo ammirare sul sito di Azione Giovani… quasi con gli stessi errori di battitura che, grazie all’uso casuale del BOLD in varie parti del post da parte del Consigliere Comunale Dott. D’Introno, gli ha permesso di correggere (in parte) qualche lettera digitata erroneamente da chi ha poi realmente scritto l’articolo su azionegiovani.org…

Continuando a leggere il blog del Consigliere Comunale Dott. D’Introno poi, mi sorge un altro dubbio… un post con tutti gli sms ricevuti per complimentarsi con lui dell’elezione… (vabbè… autocelebrazione… ma checcefrega?) un post copiaincollato da Il Tempo del 29.IV.’07 per celebrare la vittoria di Alemanno a Roma, e il post della lettera dell’On. Meloni… sarà appagamento post elettorale o totale mancanza di contenuti? Ai posteri l’ardua sentenza…

ps. se per qualche intervento divino, i post dovessere risultare – diciamo così – corretti, o con un bel 404 ai link segnalati, le istantanee delle pagine web sono quiì:

Annunci

8 thoughts on “Dott. Copia&Incolla

  1. Bhè a quanto pare si continua a parlare di me…e la cosa non mi può che lusingare e far piacere.

    Sulla questione SSIS mi sono limitato a riportare una lettera ricevuta.

    Ciao a tutti,
    Giuseppe

  2. Non credo si scopra l’acqua calda.
    È da un po’ di tempo che ho imparato che le risposte ufficiali sono sempre qualcosa di preimpostato o di precedentemente scritto.
    Mi fa piacere vedere che questa volta la cosa non abbia scatenato polemiche.

  3. “Anche il più stupido degli uomini diventa improvvisamente pronto di spirito allorché si trova nella possibilità eli criticare gli altri. Anche il più saggio perde lucidità quando si tratta di criticare se stesso” antico proverbio cinese

  4. D’Introno: Bhè a quanto pare si continua a parlare di me…e la cosa non mi può che lusingare e far piacere.

    ….mi fa piacere che ti sei ammorbidito (in psicologia equivale ad una richiesta di scuse, Kaiser)

  5. Grande Kaiser! Tutto sommato il signor D’Introno poteva sforzarsi di usare il dizionario sinonimi e contrari per mascherare un pò le “sue” risposte!

  6. Il miracolo è poi in effetti avvenuto… l’intervento divino c’è stato… la pagina sul blog del Consigliere Comunale Dott. D’Introno risulta ora corretta con tutte le lettere al posto giusto e l’aggiunta sulla firma in calce di “& Azione Giovani”.

    Miracolo…

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...