Luca Cifarelli

lucacifarelli

special thanks to esse

Annunci

9 thoughts on “Luca Cifarelli

  1. Mmh! Credo che Luca abbia notevoli margini di miglioramento. Forse nella passata consigliatura è stato utilizzato per uno scopo per cui non era preparatissimo. Abbigliamento impeccabile, come sempre.
    Ciao Luca.

  2. Per un po’ di motivi: per alcune esperienze dirette e perchè ho visto cosa sono stati i Servizi Sociali in questo periodo (anche se non può essere imputato tutto a una persona, naturalmente), perchè, avendo potuto in passato confrontarmi con Lui, so che il Suo bagaglio di studi e culturale lo rende più utile per altri obiettivi (e infatti ora ha un incarico a Lui più congeniale). I Servizi Sociali non sono solo le gite e i veglioni per gli anziani e i disabili (peccato veniale, a onor del vero commesso anche dal Suo predecessore) da cui, un buon assessore dovrebbe astenersi dal partecipare. I Servizi Sociali sono soprattutto servizi fondamentali e individuali che, ahimè, difficilmente portano voti! Poi, in certi contesti, penso si troverebbe a disagio chiunque.

  3. X nunzio calo’:
    non dovresti soffermarti solo sui veglioni e gite per anziani e disabili, che gia’ di per se rappresentano qualcosa di importante per i diretti fruitori, ma dovresti meglio documentarti sugli importanti risultati raggiunti dai servizi sociali negli ultimi anni a corato.
    Forse Cifarelli potrà anche fare meglio allo sviluppo economico, ma il suo impegno precedente è stato encomiabile e chi ti scrive certo non l’ha votato perchè di parte avversa.
    ciao
    Lume

  4. Io sono disposto ad ascoltare in qualunque assise pubblica i risultati raggiunti dai Servizi Sociali, soprattutto se c’è contraddittorio e se si mostrano al pubblico i documenti opportuni. Ovvero a leggerli, in subordine, su questa pagina se qualcuno avesse la “buona creanza” di scriverli. A parziale esempio di ciò che non ha funzionato (e di cui stiamo ancora aspettando la parola fine) io vorrei citare il procedimento per l’erogazione dell’assegno di cura e dell’assegno di prima dote. Reputo che non funzioni molto bene l’assistenza integrata per gli anziani, non so esiste quella per i disabili e reputo completamente sbagliato il modus operandi in termini di assistenza per l’autonomia e la comunicazione per gli alunni portatori di handicap, dove, a onor del vero (visto che Lume dichiara di non aver votato Luca – persona su cui credo opportuno loro debbano “investire” perchè di buon livello culturale e perchè giovane – e visto che a me importano poco i colori) ci ha messo pesantemente del suo, a complicare le cose, la “rossa” (colore forse a me, col giallo, più gradito) Regione Puglia. Regione che ha sbagliato anche alcuni aspetti dei bandi su assegno di cura, assegno di prima dote e sax-b. Errori ammessi, intelligentemente, dallo stesso Assessore regionale ai Servizi Sociali quando abbiamo avuto modo, pacatamente, di farlo notare. I Servizi Sociali sono una vocazione: quando ci se ne occupa bisogna necessariamente allontanarsi dalla logica del consenso ed essere consapevole che se si vuole essere veramente utile bisogna apprestarsi a perdere rovinosamente. Ma dignitosamente.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...