29 Comments
Filed under Uncategorized
Tags: Attaccati alla poltrona, Consiglio Comunale, Democrazia Cristiana, Partito Socialista, PD, PDL, Rinnovamento Corato, UDC, VIP, Volti Nuovi
Blog su WordPress.com. | Theme: Pressrow by Chris Pearson.


29 Comments
16 Aprile, 2008 at 11:15 am
Auguro buon lavoro a tutti i consiglieri!
16 Aprile, 2008 at 5:51 pm
E Raffaele Caterina?
E dire che Pippo l’aveva addirittura citato in tv come un candidato con un solido elettorato, destinato al successo.
Complimenti a Cannillo di Rinnovamento Corato che credo abbia preso un sontuoso terno al lotto a ’sto giro e ora farà cinque anni da consigliere!
16 Aprile, 2008 at 6:41 pm
Corato ha avuto quello che si merita! La maggior parte dei voti sono andati a persone che non hanno mai parlato in pubblico, mai tenuto un comizio, mai parlato al consiglio comunale. DAI FORZA! CORATO COME TARANTO E L’ITALIA COME L’ARGENTINA! E’ questa la fine che ci meritiamo
17 Aprile, 2008 at 12:13 am
Ben detto Ros. I coratini hanno scelto chi li terrà in pugno per i prossimi 5 anni non dando il giusto peso a quanto è stato fatto e detto dalla uscente, medesima, amministrazione. Coratini la sala verde è aperta a tutti, frequentate i consigli comunali e rendetevi conto del torpore che vi aleggia. Ascoltate la prepotenza e il silenzio di chi vi rappresenta. Avete annientato l’opposizione…all’orizzonte solo “dittatura”.
17 Aprile, 2008 at 12:39 pm
Dittatura……se c’è questo plebiscito di voti tendenti a destra, è perchè non c’è una reale alternativa!!! Anche le persone di sinistra hanno votato a destra. Perchè non vi chiedete perchè??? poi parlate di intrallazzi e inciuci, ma sapete chi sono i vostri consiglieri???
17 Aprile, 2008 at 1:15 pm
Praticamente il consiglio comunale è un riassunto di decisioni già prese. Un disastro. Parla solo l’assessore al bilancio e GINO! Poi mi spiegate cosa ha fatto Perrone? Sperperato soldi per far venire cantanti. Fatto rotonde in maniera praticamente anomala (troppo grandi, a volte le macchine urtano la rotonda o il marciapiede, vedi quella di via Gravina o la nuova su via Trani), ha reso INAGIBILE il palazzetto dello sport, ha iniziato a costruire un parcheggio sotterraneo vicino casa mia, dove il terreno è caratterizzato dal carsismo senza fare nessuna indagine (ogni volta che scavano, trema tutto), tra l’altro in un punto dove le strade sono tutte strette…praticamente un super parcheggio irraggiungibile! Cosa ha fatto per noi giovani? Ha creato nuove ed entusiasmanti proposte di lavoro? Ha lavorato nelle scuole? Ha patrocinato le nostre iniziative? Ha premiato i giovani talenti? Gli altri comuni organizzano concorsi di poesia, letteratura, teatro, disegno per i bambini e i ragazzi. Gli altri comuni “inventano” borse di studio per i meritevoli e i bisognosi. Qui per avere 60 euro un ragazzo deve prima farsi il giro dei commercialisti e poi forse, dopo averne spesi il doppio per la burocrazia, riuscirà a pagarsi le tasse scolastiche. Cosa ha fatto il sindaco per la situazione disastrosa delle scuole? Nulla! E per il vecchio liceo? Nulla! E per la biblioteca? Nulla! E i servizi sociali che hanno fatto? Nulla! Complimenti a Gino! Continua a rattoppare le strade sotto casa tua, che quelle sotto casa mia non le rattoppa nessuno! (fatevi un giro tra le strade parallele alla brace e controllate)!
17 Aprile, 2008 at 6:26 pm
Straquoto Ros, il popolo nostrano (e di questo se ne renderanno conto le nuove generazioni che con immensa cecità hanno votato Perrone) tra qualche anno raccoglierà il lordume che ci sarà lasciato in dote………………………………………………..
18 Aprile, 2008 at 8:57 am
Bello leggere ciò che dite…..da quanto scrivete, Perrone ha fatto solo cose sbagliate!! Io almeno, pur se ho votato Perrone, riconosco le cose giuste che ha fatto la sinistra in quell’anno e mezzo che ha amministrato Corato: allora,
1)Il sindaco Fiore…..mmm….allora….andiamo avanti;
2)L’amministrazione Fiore…..si l’amministrazione Fiore….allora…vabbhè;
3)aaaa…..si, le luci a Corso Mazzini!!!!
Cari Amici, prima di giudicare PENSATE!!!!
18 Aprile, 2008 at 10:20 pm
senti credo che un anno e mezzo di sinistra sia praticamente ininfluente su 15-20 di governo di centro destra (la mia memoria storica arriva a di gennaro- scicioli). E poi sappi anche un’altra cosa. I frutti di un’amministrazione, molto spesso li vede l’amministrazione successiva. E poi l’hai letta la lettera dei vigili su coratolive? Ma porca miseria avete le banane davanti agli occhi? Mi vien da risponderti con una poesia di un grande pensatore, T.Campanella. Toh già che stiamo rispondo anche a te con una composizione poetica:
“Io nacqui a debellar tre mali estremi:
tirannide, sofismi, ipocrisia;
ond’or mi accorgo con quanta armonia
Possanza, Senno, Amor m’insegnò Temi.
Questi princípi son veri e supremi
della scoverta gran filosofia,
rimedio contro la trina bugia,
sotto cui tu piangendo, o mondo, fremi.
Carestie, guerre, pesti, invidia, inganno,
ingiustizia, lussuria, accidia, sdegno,
tutti a que’ tre gran mali sottostanno,
che nel cieco amor proprio, figlio degno
d’ignoranza, radice e fomento hanno.
Dunque a diveller l’ignoranza io vegno.”
E speriamo che prima o poi qualcuno la “divelli” questa ignoranza
19 Aprile, 2008 at 1:16 am
Olix160 hai dimenticato i lampioni a luce gialla nelle stradine tutt’intorno la casa del sindaco Fiore…
Ros andiamo con ordine.
Cosa credi che il sindaco faccia anche l’architetto e si metta a disegnare lui stesso le rotonde da costruire? Larghe, strette, diamo colpe inesistenti pur di darle…
E cmq se vuoi saperlo la rotonda e tutta la viabilità dell’incrocio via Trani è stata studiata da esperti abruzzesi credo e tutto quanto è stato fatto della larghezza giusta per permettere il transito di qualsiasi mezzo, compreso pullman e camion.
Non credere che vada uno, disegni un cerchio a terra e si costruisca una rotonda.
La tua “cattedrale nel deserto”, il “super parcheggio irraggiungibile” non lo vedo tanto irraggiungibile… Chissà perchè quando era a livello della strada, a qualsiasi ora della giornata, non riuscivo mai a trovare un misero posto per metterci la Punto…
E poi davvero credi che un sindaco sappia fare il sindaco se si mette ad organizzare concorsi di poesia e letteratura?
Il 72% dei coratini non li ha ritenuti indispensabili…
19 Aprile, 2008 at 8:57 am
Grazie LuSio x condividere i miei pensieri!!!!
Sai, quando leggo le puttanate che scrivono i “mancini” penso che mi sarebbe piaciuto veder loro ad amministrare questa città.
Io ho qualche anno in + di 20, e la mia memoria arriva al buon Di Gennaro che andava in giro con la sua renault 4 scassata, e x fortuna loro (dei mancini) non ricordo altre amministrazioni di sinistra al di fuori di Fiore….altrimenti SICURAMENTE avrei altro da scrivere!!! Cara Ros, io ovviamente nn so ki sei e che mestiere fai, ma ti assicuro che la gran parte delle maestranze, tecnici, commercianti e piccole imprese sono davvero grate al nostro buon sindaco.
19 Aprile, 2008 at 10:44 am
il 72% dei coratini è una massa di caproni!
Poi ti ripeto che ogni cosa va fatta con criterio e per fare una rotonda si prendono le misure. Se il progetto non va bene, se ne fa un altro! Voglio vedere se un architetto ti costruisce una villa con un bagno che fa schifo, perchè non c’è lo spazio tra bidet e tazza, se non lo mandi a calci nel sedere e ti rifai il bagno chiamando un altro architetto o ingegnere. Perchè nella pubblica amministrazione se fanno queste cose da incompetenti non dice nulla nessuno? Poi per quanto riguarda il parcheggio tu sai benissimo che io abito nel palazzo che si affaccia. La mia non è una polemica sterile. Hanno fatto questa super opera in un posto dove le buche nell’asfalto erano all’ordine del giorno anche prima con il vecchio parcheggio (a causa, come ho scritto prima, del carsismo). Ora ti scrivo mentre sento rumori assordanti e per ogni muro di contenimento, prima scavato e poi riempito, solo io posso sapere come trema casa mia! Per non parlare poi di tutto il resto. Gino dice che noi siamo coperti da un’assicurazione. Ad oggi noi non abbiamo un pezzo di carta che ci dica quali sarebbero gli eventuali danni coperti. Non lo trovi scandaloso? Io si! Poi, altro problema, qualche giorno fa ci furono delle fuoriuscite di gas perchè durante i lavori ruppero delle tubature. Dopo aver più volte chiamato i vigili, mia madre si sentì rispondere “Piazza Indipendenza? quale piazza indipendenza?” Quante ne stanno a Corato? Per questo ti dico che nonostante la situazione abbastanza grave, quale la rottura delle tubature del gas, nessuno tra vigili e ufficio tecnico si è fatto un giro da queste parti per dare un’occhiata. Ti sembra normale? A me fa schifo sta cosa! E purtroppo non posso che dirlo. In questi casi bisogna avere la lingua lunga.
E poi diciamo che il concorso di poesia, non è una prioritaria, ma va fatta anche quella. Da piccola ho partecipato, grazie alle altre amministrazioni, ad un sacco di concorsi simili e, grazie al cielo, ne ho vinto pure qualcuno. I talenti vanno coltivati mio caro luciano. Non vanno seppeliti.
19 Aprile, 2008 at 12:28 pm
Ma di che lordume parlate… Corato va avanti con amministrazione di centro destra (salvo parentesi Fiore) da almeno 15 anni (non ricordo prima). Paragona la nostra città a Ruvo, Andria, Terlizzi dove si susseguono amministrazioni diverse e davvero non si raggiunge mai nessun obiettivo.
Finita una legislazione si passa all’opposizione.
Un sacco di giovani coppie ruvesi prendono casa a Corato perchè il loro mercato delle case sale piu del petrolio.
L’industria coratina con Granoro e Riscossa in primis vive e vive bene perchè c’è un’amministrazione dietro che non ne ostacola lo sviluppo (vedi deposito granoro).
Il 72% dei Coratini non è stupido o cieco come dite voi.
Avete la presunzione di essere possessori della verità in terra e, soprattutto, insultate 3 coratini su 4 di stupidità.
19 Aprile, 2008 at 2:04 pm
x lusio: La riscossa ha gli operai in cassa integrazione! E comunque Corato ha delle aziende nel settore alimentari che sono importanti da una vita…alcune esistono da più di 50 anni!
Poi non è vero che i comuni limitrofi che hanno avuto amministrazioni diverse non crescono. Pensa a Molfetta che ha avuto prima Minervini, poi Azzolini. Molfetta è cresciuta tanto. Prima l’outlet, poi il cinestar, poi l’ipercoop, a breve il parcogiochi! Tutte quelle strutture hanno dato un posto di lavoro a tanti giovani molfettesi e non. E questo perchè? Perchè a Molfetta hanno smaltito la burocrazia per chi ha edificato in area industriale (parlo per eseperienza personale). E così hanno costruito sia aziende, che poli commerciali in quell’area. A Corato invece che hanno fatto? Cosa c’è di nuovo? Miani è in continua crisi. Il sindaco non agevola gli imprenditori. Anzi gli ostacola. E qui rispondo anche all’amico olix. Io ho 20 studio architettura e sono curiosa di capire e conoscere tutto ciò che mi circonda. Ora ti rispondo per quanto riguarda le imprese. Per farlo sfrutto le esperienze personali e un comizio di Renato Bucci. Esperienze personali: se hai la sfortuna di lavorare nel campo in cui lavora Gino sappi che se lui ti ostacolerà sempre e comunque. E’ successo ad amici e parenti. Se malauguratamente dovessi occuparti tu di un impianto anzicchè lui, successivamente farà di tutto per bloccare un tuo cantiere x. E’ successo più volte a più persone. Altra cosa presa dal comizio di Renato Bucci. All’inizio chiamava i suoi amichetti. Ora le consulenze legali le fa fare da avvocati non coratini. Il corso è stato realizzato da un’azienda non coratina. Il monitoraggio delle fogne pure (e magari se ci lavorassimo un pò, potremmo anche scoprire che tutte ste aziende sono aziende subappaltate). Vedremo
19 Aprile, 2008 at 2:20 pm
[quote=Ros]
il 72% dei coratini è una massa di caproni!
[/quote]
Grazie per avermi dato del caprone. Come al solito si riconferma la vostra superiorità intellettuale nella presunzione di essere LA verità non una semplice opinione. O la si pensa come voi o si è dei caproni… Bella filosofia.
Cmq mi spieghi che laurea hai alle tue spalle per giudicare una rotonda troppo larga o troppo stretta visto che degli esperti laureati che fanno solo questo, in base alla larghezza delle strade, del traffico e dei mezzi, hanno studiato e messo in pratica le dimensioni ottimali?
E cmq, ripeto, che colpa può avere il sindaco di ciò che avviene NEL cantiere. Nè fa il progetto nè lo costruisce di persona. L’amministrazione comunale è il sentire le necessità dei cittadini e trasformarle in cose da fare. E’ una polemica sterile questa.
19 Aprile, 2008 at 3:12 pm
Caro LuSio,
Io ricordo attivo un consigliere, che credo tu conosca benissimo, solo quando c’erano da attribuire dei lotti al cimitero per la costruzione di “Cappelle funerarie”. Quella sera c’era una fila lunghissima e questo consigliere andava in giro assegnando le prenotazioni per quando l’ufficio si sarebbe aperto (la mattina seguente). Questo episodio non c’entrerà pure nulla con le chilometriche considerazioni che si potrebbero compiere su questa amministrazione, piuttosto che su un’altra o sul retroterra culturale che ne ispira l’azione, ma è fortemente esemplificativo di come il Consiglio Comunale si sia ridotto a un manipolo di faccendieri, omuncoli da due lire che non fanno altro che rallentare la macchina amministrativa per potersi interporre tra il cittadino ed il comune ottenendo in cambio il voto del cittadino-elettore il quale si è talmente abituato ad affidarsi alle “vie traverse” proposte da costoro che crede che la mancata elezione dei suddetti significhi la fine delle possibilità di ottenere dei servizi dall’ente comune. Quando i cittadini saranno messi nelle condizioni di capire che quei servizi sono dei DIRITTI, il 90% di coloro che sono stati attualmente eletti non verrà riconfermato.
Non conosco poi la situazione economica di città come Andria, Ruvo o Terlizzi ma conosco la situazione di Corato. Grazie a 15 fortunatissimi anni (prendo per buona la tua stima) di amministrazione di centro-destra nella zona industriale mancano gli allacci per le utenze. Inoltre il costo dei terreni nelle zone industriali è altissimo e la parcentuale di edificabilità è bassa perchè si fanno l’interessi dei soliti speculatori. Come si pretende che si insedino nuovi opifici in zone che non hanno appeal per gli industriali o per gli aspiranti tali? Ti bastano la Granoro e la Riscossa? Effettivamente sono due grosse aziende ma il livello di automazione raggiunto (com’è che era? ah, sì…vedi deposito Granoro) dagli impianti in queste aziende non consente un grande impegno di forza lavoro. Ti informo, inoltre, che molti industriali coratini si stanno spostando su Molfetta costruendo grandi impianti che hanno ottenuto addirittura sovvenzioni pubbliche e, si sa, quando si ricevono soldi dallo Stato si devo garantire ottime condizioni occupazionali. Avrei ancora tanto da dire ma mi sono accorto di essermi dilungato troppo e non vorrei angustiarvi ulteriormente
19 Aprile, 2008 at 3:14 pm
x Ros: ma chi ti ha detto che la Riscossa ha i dipendenti in cassa integrazione? e poi, solo la Riscossa?
19 Aprile, 2008 at 3:24 pm
Senti sono voci attendibili. Ora non so se il problema sia stato risolto, con che percentuale ci siano operai in cassa integrazione, se c’erano fino a pochi giorni fa e se ci sono ancora.
In secondo luogo invito lusio a trascorrere un pomeriggio con me vicino al palazzetto a contare le macchine che non prendono nè la rotonda nè il marciapiede. Facciamo sta gara. Se vinci tu ti offro un caffè altrimenti, se vinco io, fai cadere Topolino
19 Aprile, 2008 at 3:26 pm
Azz… più attendibili di me che ci lavoro?
19 Aprile, 2008 at 4:18 pm
Ragà ancora parole parole parole…si conosce la politica di gino, si conoscono le sue malefatte, i suoi intrallazzi, la sua sterile prepotenza. Il parcheggio di piazza Indipendenza rappresenta un problema davvero serio! L’acqua è stata trovata già a 4 metri di profondità e in alcune zone gli scavi sono previsti fino a 13 metri!!! Si sta scavando nell’argilla! Si era costituito un comitato…che fine ha fatto? Cosa ha ottenuto? Ha fatto sentire la sua voce e fatto valere i suoi diritti? Tra il 72% dei caproni che lo hanno votato magari ci sono anche gli appartenenti al comitato!! SVEGLIA!!!!
19 Aprile, 2008 at 5:43 pm
Straquotissimo per L’essenziale è invisibile agli occhi. Basti pensare al modo di essere amministratori o di fare l’attività di Consigliere Comunale di personaggi come P. Roselli, C. Roselli, G. Diaferia, F. Caputo, L. Cifarelli, V. Maino ect., ect., ect, ….. spicciolo e meschino clientelismo.
21 Aprile, 2008 at 8:58 am
Il comitato ha ottenuto ciò che voleva: un’ulteriore assicurazione. Il comitato inoltre è rappresentato da un’ingeniere MOLTO IN GAMBA! ha esaminato le caratteristiche tecniche costruttive, e se non ha riscontrato nulla di anomalo vuol dire che non c’è nulla di anomalo!!! x ROS, x quanto riguarda i lavori di cui parli, sei una studentessa in architettura quindi dovresti sapere cosa sono gli appalti pubblici……!?!!?!?!?!?
21 Aprile, 2008 at 8:35 pm
72%… Ros che ne pensi di andare a Cuba? O magari in Cina, o se preferisci in Albania…
Li potrai godere della conduzione entusiasmante dei governi ad ispirazione socialista-comunista, Incontrerai innumerevoli campioni di scacchi che ti insegneranno che per essere campioni di scacchi bisogna nascere in Paesi comunisti. Sai perchè? Perchè per essere un campione di scacchi devi avere molto tempo per pensare e non far nulla, così tu diventi campione e il tuo Paese resta indietro di 50 anni. Ahh dimenticavo… guarda caso i campioni poi vanno a vivere in America… o comunque in un Paese occidentale, democratico, liberista, globalizzato.
21 Aprile, 2008 at 9:39 pm
Caro Asterix, hai ragione ma ti voglio ricordare che il più grande campione di scacchi di tutti i tempi è stato un americano: FISCHER.
22 Aprile, 2008 at 5:37 pm
Prima che mi assalite tutti, lo so che ho sbagliato a scrivere ingegnere nel post precedente!!!
22 Aprile, 2008 at 7:16 pm
Io non sono comunista filosovietica, filocubana, filocinese, filointerdentale! Io credo che il comunismo economico non possa esistere ora come ora. E tutto sommato, seppur teoricamente stupendo, si è dimostrato come uno dei fallimenti della democrazia. E poi ragazzi, per amministrare un comune non bisogna avere chissà che ideali. Uno può essere anche di destra e avere la mia stima. Un esempio su tutti Mazzilli. Conosco bene uno dei figli e sinceramente credo che sia una persona onesta, altrimenti come lo spieghereste il fatto che ha abbandonato topolino e si è candidato da solo? Semplici manie di protagonismo o smanie di potere? Non credo dato che lui e Bucci erano gli unici a parlare in consiglio comunale. Ma voi che ne sapete? Eravate troppo occupati a cazzeggiare la sera per aver assistito almeno ad un consiglio comunale.
x Olix: non ho capito il riferimento alle gare d’appalto. Cosa volevi dire esattamente?
23 Aprile, 2008 at 8:51 am
X Ros: “all’inizio chiamava i suoi amichetti……………………..Il corso è stato realizzato da un’azienda non coratina. Il monitoraggio delle fogne pure (e magari se ci lavorassimo un pò, potremmo anche scoprire che tutte ste aziende sono aziende subappaltate). Vedremo”.
A questo mi riferivo cara Ros.
23 Aprile, 2008 at 5:31 pm
Beh? So come funzionano le gare d’appalto. E so pure che non ci vuole molto a truccarle. E’ già successo giusto?
24 Aprile, 2008 at 12:01 am
@ figliolia
(Giusto per sottolineare alcune cose…
Fisher è l’unico americano nella storia dei campioni del mondo di scacchi. Figlio di immigrati sposatisi a Mosca. A suo padre fu negato il visto per entrare negli U.S.A. perchè filocomunista. Sua madre è stata sempre indagata dall’FBI perchè potenziale spia sovietica…
Non vedo proprio la classica famiglia americana di petrolieri texani…
Leave a Reply